FLASH MOB - 23 maggio - Giornata internazionale della legalità -

Pubblicato il 23 maggio 2020 • Comune , CulturaCaponago MB, Italia

23 maggio - Giornata internazionale della legalità

Il Comune di Caponago accoglie l'invito di ANCI e di Maria Falcone partecipando al flash-mob indetto per il giorno 23: un lenzuolo bianco verrà esposto dal Palazzo Comunale. L'amministrazione invita la cittadinanza a osservare un minuto di silenzio alle 17:57.

La Fondazione Falcone, vista l’impossibilità di organizzare cortei e raduni, ha organizzato questo flash-mob per ricordare ed esprimere un pensiero di gratitudine a chi, nella lotta alla mafia, o nella dura battaglia contro la pandemia, ha fatto la propria parte. Tutte le cittadine e i cittadini sono invitati ad appendere un lenzuolo bianco dal balcone di casa e ad affacciarsi insieme alle 18:00 del 23 maggio 2020.

Il Ministero dell’Istruzione e la Fondazione Falcone racconteranno questo 23 maggio sui canali social attraverso gli hashtag #23maggio2020, #PalermoChiamaItalia #FondazioneFalcone e #ilcoraggiodiognigiorno. Per ulteriori informazioni e dettagli sul programma è possibile consultare le pagine www.miur.gov.it e www.fondazionefalcone.it. Sui due siti saranno progressivamente caricati materiali, foto, schede.

La Biblioteca Italo Calvino ha selezionato una serie di consigli di lettura sul tema, raccogliendoli nell'ormai usuale forma "a libretto" (scaricabile da questa pagina in formato pdf nella sezione "allegati").

Vetrina 23 maggio