Servizio di ristorazione scolastica 2021-2022 - Pagamento Avvisi PagoPA scaduti

SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA

ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Pagamento Avvisi PagoPA scaduti

Entro il 10 di ogni mese viene emesso apposito ‘Avviso di pagamento pagoPA’ con indicazione dell’importo addebitato relativo ai pasti usufruiti nel mese precedente, da saldare entro la scadenza riportata nell’avviso stesso.

I genitori per poter procedere al pagamento dei PagoPA devono effettuare l’accesso al Portale dei Servizi Scolastici tramite SPID o CIE (carta d'identità elettronica) del genitore che ha fatto richiesta di iscrizione al servizio (pagante).

Una volta scaduti, tuttavia, non è più possibile visualizzare o procedere al pagamento dei PagoPA attraverso il Portale dei Servizi Scolastici, ma è possibile procedere al pagamento direttamente tramite il Portale dei Pagamenti di Regione Lombardia

COME FUNZIONA ?

Nella homepage del sito del Comune di Caponago è disponibile il collegamento al Portale dei Pagamenti di Regione Lombardia

1sito

Cliccare su “Pago Pa” e poi su “Accedi”

2sito

Selezionare il tipo di accesso tramite SPID oppure CIE

3sito

Se si accede con SPID, selezionare il proprio operatore e procedere secondo le indicazioni del gestore:

4

Se si accede con CIE procedere secondo le indicazioni presenti sul sito del Ministero dell’Interno alla sezione “Entra con CIE”:

immagine mancante

Si aprirà l’area personale con le rispettive Posizioni Debitorie.

Cliccare su “Aggiungi al Carrello” per procedere al pagamento degli Avvisi PagoPA

5

Visualizzare il carrello

6sito

Scegliere se stampare l’Avviso PagoPa per pagare presso uno dei prestatori di servizi (PSP)

7.1

8.1

oppure procedere al pagamento on line

7

9

10

Accedere al portale PagoPA con SPID o mail

11.1

Per procedere con il pagamento è possibile scegliere tra gli strumenti di pagamento disponibili: conti on line - carta di credito o debito o prepagata sui principali circuiti (Visa, MasterCard, VPay, Maestro, CartaSi, etc).

Servizio di Ristorazione Scolastica - Pagamento PagoPA scaduti