Coronavirus: comunicato del Sindaco delle 13.30

Pubblicato il 26 febbraio 2020 • Comune

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE ALLE 13.30

Anche questa mattina è stata piena di comunicazioni, messaggi, gruppi, richieste, curiosità.
Qui di seguito una piccola relazione.

1) NESSUN CASO A CAPONAGO
Voglio ribadire che al momento non ci sono casi a Caponago!
Se ci fossero indicazioni o azioni formali sarei la prima a comunicarvele da qui. Per "caso" indicato dai social sono in continuo contatto con Sindaco Agrate Simone Sironi - Sindaco di Agrate Brianza, ci fossero comunicazioni da fare non mancheremo; per ora tutto è sotto controllo dell'ATS e non ci sono emergenze in atto.

2) COSA SUCCEDE SETTIMANA PROSSIMA?
Non abbiamo nessuna informazione al momento: le decisioni del Governo e della Regione che vi ho presentato in tutti i post precedenti valgono per ora solo fino a domenica 1 marzo. Cosa succede da lunedì in poi rispetto alla riapertura delle scuole, dei nidi e alla ripresa di tutte le altre attività al momento sospese non ve lo posso dire

3) SPORT
Sulle attività sportive tra ieri e oggi sono uscite quattro versioni diverse su cosa si può fare o meno; è normale, in una situazione di emergenza, che capiti questo. Ed è per questo motivo che come Sindaci di Monza e Brianza abbiamo chiesto pronunciamenti ufficiali in proposito. Al momento le attività rimangono sospese

4) ATTIVITA' COMMERCIALI, BAR E ATTIVITA' IN GENERE
Certamente uno dei settori più penalizzati di questa settimana complicata da gestire. Stiamo, insieme ad altri Sindaci, richiedendo interventi a livello superiore. Rimane il fatto che andare a bere un caffè, un aperitivo o fare la spesa senza fare assembramento è utile anche a loro.

5) UFFICI COMUNALI
Vi ringrazio per la pazienza e la disponibilità che state avendo del seguire le indicazioni che vi ho dato sull'accesso agli uffici comunali; ringrazio anche tutti i dipendenti.

Quindi: ogni volta che c'è qualche aggiornamento importante lo scrivo e vi informo, non preoccupatevi.