Coronavirus: comunicato del Sindaco delle 18.00

Pubblicato il 29 febbraio 2020 • Comune

AGGIORNAMENTO 29 FEBBRAIO ORE 18.00

In merito alle misure di contenimento della diffusione del coronavirus che saranno in vigore dal prossimo lunedì 2 marzo, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha poco fa annunciato che il relativo DPCM verrà pubblicato domani mattina, ‘in pieno raccordo con le valutazioni dei governatori’.
A breve dovrebbe avere inizio la conferenza stampa di Regione Lombardia.

Dobbiamo dunque attendere domani per conoscere i dettagli che riguarderanno impianti sportivi, esercizi pubblici, mercati, etc. anche a Caponago. So che questo comporterà la difficoltà di ciascuno nel programmare le relative attività, ma è bene poterlo fare conoscendo i contenuti dell’ordinanza.

L’unica anticipazione, che vi ho già dato, riguarda le scuole ed è quella fornita dal Governatore della Lombardia, Attilio Fontana: ‘Per ora l'unica notizia che posso anticipare, soprattutto nel rispetto delle famiglie, è che anche la prossima settimana l'attività didattica delle scuole e degli asili resta sospesa".

Per ora mi fermo qui in attesa domani di leggere il DPCM con tutti i dettagli.