Servizio di pre-post scuola 2024/2025 - Apertura iscrizioni e richiesta agevolazioni 8 luglio - 9 agosto
Aprono le iscrizioni e le richieste di agevolazione ONLINE al servizio di pre-post scuola 2024/2025!
ORARI DEI SERVIZI
Il servizio è attivo, dal lunedì al venerdì secondo il calendario scolastico, con i seguenti orari:
- PRE scuola dalle ore 7.30 fino all’orario di inizio delle attività didattiche (8.20);
- POST scuola dalle ore 16.20 alle ore 18.30.
COME EFFETTUARE L’ISCRIZIONE
L’accesso al servizio è subordinato alla presentazione di apposita domanda di ISCRIZIONE ONLINE attraverso il Portale Servizi Scolastici. Le iscrizioni online saranno aperte a partire dall'8 luglio e fino al 9 agosto 2024.
Il genitore dovrà effettuare l'accesso attraverso Spid o CIE, inserendo tutte le informazioni richieste.
Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento sarà possibile contattare l'Ufficio Scuola al n. fisso 02959698249 o al n. di cellulare 3485886129.
Disponibilità massima per fascia oraria n. 43 utenti.
L’ammissione di utenti al servizio è subordinata all’effettiva disponibilità di posti in relazione all’organizzazione per ciascun orario di servizio.
L’iscrizione al servizio è annuale e valida solo per l’anno scolastico per cui viene richiesta (deve quindi essere ripetuta per ogni anno scolastico).
TARIFFE ANNUALI
Le tariffe annuali del servizio di PRE e POST scuola sono fisse e indipendenti dai giorni di utilizzo effettivo del servizio.
La tariffa intera per l’anno scolastico 2024/2025 pari a:
- Pre orario dalle 7,30 alle 8,30 € € 180,00
- Post orario dalle 16,30 alle 17,30 € € 180,00
- Post orario dalle 16,30 alle 18,30 € € 360,00
- Pre e post orario dalle 16,30 alle 17,30 € € 360,00
- Pre e post orario dalle 16,30 alle 18,30 € € 540,00
Sono previste agevolazioni per gli alunni residenti, previa presentazione contestualmente alla domanda, dell’attestazione I.S.E.E. (per minorenni) inferiore a € 12.400,00=. Ai sensi del vigente regolamento l’accettazione della domanda di contribuzione agevolata è subordinata alla verifica dell’avvenuto pagamento delle somme dovute negli anni scolastici precedenti ed all’assenza di posizioni di colpevole morosità nei confronti dell’Amministrazione Comunale.
La concessione dell'agevolazione è visibile sul portale dei genitori. In caso di mancata accettazione si procederà a comunicazione scritta contenente le motivazioni.
L'agevolazione è prevista solo per i residenti nel comune di Caponago.
Tutte le informazioni sono pubblicate alla pagina dedicata Servizio di Pre-Post Scuola