TARES Tassa Rifiuti e Servizi

Ultima modifica 23 gennaio 2019

Pagamento TARES 2013
Si informa la cittadinanza che, a decorrere dal 01.01.2013, la Tassa Rifiuti Solidi Urbani (TARSU) è stata sostituita dalla Tassa Rifiuti e Servizi (TARES). La nuova tassa dovrà coprire interamente il costo del servizio di gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti assimilati avviati allo smaltimento, nonché i costi dei servizi indivisibili quali ad esempio l’illuminazione stradale, la manutenzione delle strade e più in generale tutte le attività comunali che non sono erogate “a domanda individuale”.

Nella seduta del Consiglio Comunale del 10 luglio u.s. sono state assunte le seguenti deliberazioni in materia di TARES:

• a) approvazione del Regolamento che disciplina il tributo;
  • b) approvazione del Piano Finanziario e delle tariffe per le utenze domestiche e non domestiche per l'anno 2013.

Si porta a conoscenza della cittadinanza che:

1. per l'anno 2013 la TARES dovrà essere versata in due rate, aventi scadenza 30 settembre e 31 dicembre;
  2. i contribuenti riceveranno al proprio domicilio, nel mese di settembre, l'avviso di pagamento con allegati i modelli F24 precompilati per il versamento del tributo;
  3. l'importo della seconda rata sarà comprensivo della maggiorazione statale di 0,30 euro al mq., che andrà versato direttamente allo Stato (come da codice tributo indicato nel modello F24).