Modalità di accesso agli uffici comunali

Pubblicato il 14 ottobre 2021 • Comune

Si green pass

Per l’accesso ai pubblici uffici nonché ai locali comunali, dal 15.10.2021 sono tenuti al possesso ed esibizione della certificazione verde Covid-19 i seguenti soggetti:

• il personale dipendente;
  • i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di formazione o di volontariato presso il presente Ente, anche in forza di contratti esterni (rientrano in tale definizione, tra gli altri: lavoratori autonomi, lavoratori socialmente utili, personale dipendente di appaltatori, volontari, tirocinanti);
  • i titolari di cariche elettive o di cariche istituzionali di vertice (Sindaco, Assessori, Consiglieri Comunali, Revisori dei conti, Componenti di commissioni comunali);
  • i visitatori che accedono per lo svolgimento di riunioni, incontri o assemblee.

La certificazione verde Covid-19 deve essere esibita dai soggetti sopra indicati all’ingresso dei locali del Comune e/o su richiesta del personale addetto al controllo.

No green pass

SONO ESCLUSI DALL’OBBLIGO DI POSSEDERE ED ESIBIRE LA CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19:

• GLI UTENTI CHE ACCEDONO AGLI UFFICI COMUNALI PER L’EROGAZIONE DEI RELATIVI SERVIZI;
  • I SOGGETTI ESENTI DALLA CAMPAGNA VACCINALE SULLA BASE DI IDONEA CERTIFICAZIONE MEDICA RILASCIATA SECONDO I CRITERI DEFINITI CON CIRCOLARE DEL MINISTERO DELLA SALUTE.

Avvertenze per i soggetti obbligati

Il possesso della certificazione verde non può essere oggetto di autocertificazione.

Non sono consentite deroghe all’obbligo di possedere ed esibire la certificazione verde.

I soggetti che dichiarando il possesso della certificazione non siano in grado di esibirla, non possono accedere ai locali del Comune.

I dipendenti e agli altri soggetti interessati che, in qualsiasi momento, dovessero contrarre il Covid-19, pur in possesso della certificazione verde, sono tenuti ad attivare gli obblighi informativi previsti per tale circostanza; in tali casi, l’accesso o la permanenza nei locali del Comune non è autorizzata.

Soggetti autorizzati al controllo

Il soggetto preposto al controllo del possesso della certificazione verde Covid-19 è il datore di lavoro ed i suoi delegati.

L’informativa privacy è affissa nella bacheca comunale e sito dell’Ente.

Avviso Green Pass

INFORMATIVA CONTROLLO CERTIFICAZIONE VERDE COVID_ Comune di Caponago