Avviso pubblico per il riconoscimento del Bonus Famiglia 2019

Pubblicato il 11 marzo 2019 • Sociale

DGR n.859/2018 e D.d.u.o. n.19392/18: BONUS FAMIGLIA periodo 1°gennaio - 30 giugno 2019

E' stata approvata la Misura Bonus Famiglia 2019 che prevede l'erogazione di un sostegno economico per le famiglie in condizione di vulnerabilità in cui la donna è in stato di gravidanza e per famiglie che adottano un figlio, nel periodo compreso dal 1 gennaio al 30 giugno 2019.
La misura si configura come contributo di € 1.500,00 a fondo perduto e prevede la definizione del Progetto Personalizzato di titolarità del Consultorio familiare (non previsto in caso di adozione).

Di seguito, i requisiti per l’accesso alla misura:

Residenza continuativa in Lombardia per entrambi i genitori da almeno 5 anni (o del solo genitore se famiglia monogenitoriale);

Indicatore ISEE non superiore a € 22.000,00;

Certificato  attestante la data presunta del parto rilasciato da operatore sanitario o anche referto medico;

Possesso di Scheda di vulnerabilità (non richiesta per genitori adottivi) che può essere rilasciata da: Comune, CAV  e Consultori Familiari

Non essere titolare di altre agevolazioni a valere su analoghe iniziative attivate a livello comunale, regionale (ad esclusione della misura "Bonus Mamma Domani") e nazionale ("Bonus Bebè") a sostegno della natalità.

Per ulteriori info: