Aggiornamento Piano Emergenza Esterna Stabilimento SAPIO Produzione Idrogeno Ossigeno Srl di Caponago - Consultazione Popolazione

Pubblicato il 11 dicembre 2019 • Emergenza

Gentile Cittadino/a,
come forse saprà, la normativa vigente prevede che in presenza di stabilimenti industriali che detengano determinati quantitativi di sostanze potenzialmente pericolose per l’ambiente e/o per le persone, le Prefetture predispongano un Piano di emergenza finalizzato ad avere una migliore conoscenza delle caratteristiche dell’Azienda e del territorio ove è ubicata, nonché ad individuare preventivamente tutte le misure per il contenimento degli effetti di un eventuale incidente.
A tal fine, è prevista un’attività di consultazione della popolazione sui contenuti del Piano preliminarmente alla sua approvazione.
Il Suo Comune ha pertanto provveduto a mettere a disposizione di tutta la popolazione una bozza del piano predisposto con riferimento allo stabilimento SAPIO Produzione Idrogeno Ossigeno S.r.l., che è stata pubblicata anche sul sito istituzionale di questa Prefettura (www.prefettura.it/monzaebrianza).
Tanto premesso, La invito a prendere visione alla bozza del piano e, ove lo ritenesse opportuno, a presentare eventuali osservazioni o suggerimenti, che potranno essere indirizzati al Comune di Caponago entro il 5 gennaio p.v.
Nel ringraziarLa fin d’ora per il contributo che riterrà di offrire, mi permetto di richiamare la Sua attenzione sull’importanza della piena ed effettiva conoscenza dei contenuti del Piano da parte di tutta la popolazione interessata.

Monza, novembre 2019

Il Prefetto della Provincia