Carta "Dedicata a te" - beneficiari 2024
Pubblicato il 9 settembre 2024 • Sociale
Nel mese di settembre a 58 famiglie di Caponago sarà assegnata la nuova social card denominata “Dedicata a te”. La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di 500 euro, erogato a partire da settembre 2024 attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A., per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, per l’acquisto di carburanti, nonché in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
- Una lettera con le informazioni e il codice carta sarà spedita per posta ordinaria all’indirizzo di residenza.
- La carta sarà disponibile negli uffici postali. Per ritirarla, il beneficiario dovrà recarsi in Posta con documento d’identità, codice fiscale e la lettera ricevuta dal Comune. La lettera riporterà il codice della carta assegnata.
- Per chi ha già ricevutoil beneficio nel 2023, l'importo verrà accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui è titolare. In caso di smarrimento della carta sarà possibile richiedere la sostituzione in posta presentando documento d’identità, codice fiscale e la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
- La carta potrà essere utilizzata presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari.
- La carta può essere utilizzata in più riprese, fino al suo esaurimento. Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
Si pubblica la graduatoria dei beneficiari del Comune di Caponago in formato anonimo.