Servizio di ristorazione scolastica - Emissione 'PagoPA' mesi di SETTEMBRE e OTTOBRE 2021

Pubblicato il 9 novembre 2021 • Scuola

SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA

Anno Scolastico 2021/2022

Emissione Avviso di pagamento 'PagoPA'

mesi di SETTEMBRE e OTTOBRE 2021

Si comunica che è stato emesso l’Avviso di pagamento pagoPA relativo ai pasti usufruiti nei mesi di settembre e ottobre  2021.

In riferimento all’accaduto del 20 settembre 2021 è stata contestata alla ditta appaltatrice la somministrazione di insalata verde contaminata.

Dalle analisi, effettuate dalla ditta esterna specializzata TestingPoint 3 s.r.l., sul campione dell’insalata (insalata lattuga cappuccino BIO) prelevato presso il Centro Cottura di Bussero è risultato che “Il controllo visivo non ha evidenziato la presenza di corpi estranei”

Non è stato possibile effettuare le verifiche sul piatto di insalata verde consegnato alle addette, contenente un piccolo bruco della lunghezza di un dito mignolo, in quanto eliminato, come dichiarato nel verbale di sopralluogo presso il refettorio da parte di AST Brianza il 23 settembre 2021.

E’ stata, quindi, contestata alla ditta, la mancata applicazione della corretta procedura di ritiro del piatto da parte delle addette e consegna all’ispettore d’impianto per le successive analisi.

Scadenza pagamento?

30 NOVEMBRE 2021

Dove lo trovo?

È possibile scaricare l’Avviso di pagamento direttamente dalla propria area personale sul portale Acme accedendo con le proprie credenziali, raggiungibile dalla sezione “Servizi onlinePortale Servizi Scolastici” del sito web del Comune di Caponago.

Per accedere al portale è necessario essere in possesso di SPID o CIE (carta d'identità elettronica) del genitore che ha fatto richiesta di iscrizione al servizio (pagante).

Le credenziali già rilasciate (codice badge e  password) resteranno MOMENTAMENTE VALIDE fino al 30 novembre 2021 (Non essendo attiva ad oggi la funzione "Entra con CIE".

Una volta effettuato l’accesso, dalla homepage con l’Anagrafica dell’alunno/a e del pagante, cliccare sulla sezione “PAGAMENTI BOLLETINI”.

I genitori possono:

Stampare o salvare in formato PDF l’Avviso di pagamento PagoPA nella sezione “PAGAMENTI BOLLETINI”, cliccando su Stampa:

Procedere direttamente al pagamento online dell’Avviso di pagamento PagoPA:

nella sezione “PAGAMENTI BOLLETINI” cliccare su Paga online

appare quindi la schermata PagoPA del portale di Regione Lombardia da cui è possibile procedere con il pagamento:

PAGAMENTO ON LINE

È possibile effettuare i pagamenti online:

Dall’homepage del sito del comune accedendo al portale dei pagamenti di Regione Lombardia

Inserire il codice IUV e il codice fiscale presenti sull'avviso e un indirizzo mail personale

dopo aver cliccato su “procedi” viene inviata una mail all’indirizzo indicato

la mail contiene il link per poter proseguire al pagamento on line dell’avviso, che rinvia direttamente al portale da cui è possibile ultimare il pagamento.

E’ possibile scegliere tra gli strumenti di pagamento disponibili: conti on line - carta di credito o debito o prepagata sui principali circuiti (Visa, MasterCard, VPay, Maestro, CartaSi, etc).

E’ possibile utilizzare anche il circuito CBILL presente sugli home banking, selezionando l’Ente nell’elenco delle Aziende o inserendo il codice CBill e riportando il Numero Avviso di 18 caratteri e l’importo.

I dati da inserire si trovano nella parte inferiore dell’Avviso di pagamento:

PAGAMENTO SUL TERRITORIO

È, inoltre, possibile effettuare i pagamenti presso:

1.  le tabaccherie con circuito Banca 5, Sisal e Lottomatica tramite il Codice a Barre presente sulla stampa dell’avviso;

2.  le banche e gli altri prestatori di servizio di pagamento (PSP) aderenti all’iniziativa tramite i canali da questi messi a disposizione;

3.    gli sportelli ATM della tua banca (se abilitati).

4.  lo sportello postale.

INFORMAZIONI E ASSISTENZA

Per richiedere informazioni o per avere assistenza contattare l’Ufficio Scuola tramite mail all’indirizzo info@comune.caponago.mb.it oppure chiamare uno dei seguenti numeri:  02 959698249 / 02 959698202.