Primo giorno di Scuola - Messaggio del Sindaco

Pubblicato il 11 settembre 2019 • Scuola

Inizia a Caponago il nuovo anno scolastico 2019/2020.

Il mio augurio a tutti coloro che sono coinvolti:
bambini e bambine, ragazzi e ragazze e i loro genitori e le famiglie, la nuova dirigente scolastica tutti gli/le insegnanti, lavoratori e le lavoratrici della scuola.
Con questo anno scolastico sarà presente un nuovo appaltatore del servizio mensa che sono sicura sarà all'altezza delle nostre aspettative su cui vigileremo con attenzione anche grazie alla commissione mensa;
iniziamo un nuovo servizio PRE e POST scuola che da anni veniva richiesto;
continuiamo, grazie agli accompagnatori volontari, il servizio PEDIBUS che vede coinvolti più di 100 bambini e bambine migliorando la qualità della vita caponaghese; ci piacerebbe tanto farlo anche per il ritorno (chissà);
i nostri uffici, scuola e tecnico, sono pronti ed hanno lavorato per preparare, accogliere e manutenere.
La consigliera delegata all'istruzione Donatella Colzani sarà presente a nome dell'Amministrazione al primo giorno per salutarvi.

Non voglio dimenticare tutti coloro che iniziano o hanno già iniziato la Scuola in altri Comuni o, diventati grandi, andranno o vanno in scuole di grado più alto!

Siate curiosi e vivete tutto con la faticosa gioia di imparare tanto!

Da parte mia un grande augurio a tutti per un buon anno scolastico 2019/2020.

Ci vediamo presto a scuola, passerò!

Monica Buzzini

Sindaca Caponago