Servizio di ristorazione scolastica 2024/2025 - Apertura iscrizioni e richiesta agevolazioni 8 luglio - 9 agosto

Pubblicato il 5 luglio 2024 • Scuola , Servizi

Aprono le iscrizioni e le richieste di agevolazione ONLINE al servizio di ristorazione scolastica 2024/2025!

COME EFFETTUARE L’ISCRIZIONE

Alunni NON ancora iscritti al servizio (classi 1° scuola primaria o nuovi iscritti a scuola)

L’accesso al servizio è subordinato alla presentazione di apposita domanda di ISCRIZIONE ONLINE attraverso il Portale Servizi Scolastici. Le iscrizioni online saranno aperte a partire dall'8 luglio e fino al 9 agosto 2024.

Il genitore dovrà effettuare l'accesso attraverso Spid o CIE, inserendo tutte le informazioni e allegando i documenti richiesti (ISEE, richiesta dieta speciale)

L’iscrizione al servizio è valida sino al termine del ciclo scolastico, salvo richiesta di cessazione.

Gli utenti già iscritti quindi non dovranno presentare né la domanda di rinnovo dell'iscrizione né dovranno rinviare le diete speciali. Solamente chi è interessato alla riduzione del costo del pasto dovrà presentare la richiesta e allegare l'ISEE come meglio specificato nella sezione dedicata.

Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento sarà possibile contattare l'Ufficio Scuola al n. fisso 02959698249 o al n. di cellulare 3485886129.

TARIFFA

Per l’anno scolastico 2024/2025 il costo del pasto di € 4,95 sarà revisionato sulla base delll’indice istat di variazione dei prezzi per le famiglie operai e impiegati pubblicato nel mese di luglio (mese di riferimento giugno). Non appena disponibile, si procederà alla comunicazione della nuova tariffa.

TARIFFA AGEVOLATA

In ottemperanza al D.LGS. 3 aprile 2017, n. 63 ed in attuazione in esecuzione del vigente Regolamento per l’accesso ai servizi socio-assistenziali e socio-educativi: disciplina della compartecipazione economica da parte degli utenti (ISEE), approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 29 del 7 novembre 2017, sono previste agevolazioni per gli alunni residenti previa presentazione dell’attestazione I.S.E.E (per minorenni) inferiore a € 12.400,00=, che resteranno in vigore per l’intero anno scolastico.

Le richieste di agevolazione dovranno essere presentate ONLINE attraverso il Portale Servizi Scolastici, sia per i nuovi iscritti (contestualmente all'inserimento della domanda di iscrizione) sia per gli alunni già iscritti al servizio, attraverso lo stesso modulo online.

Il portale sarà attivo a partire dall'8 luglio e fino al 9 agosto 2024.

Ai sensi del vigente regolamento l’accettazione della domanda di contribuzione agevolata è subordinata alla verifica dell’avvenuto pagamento delle somme dovute negli anni scolastici precedenti ed all’assenza di posizioni di colpevole morosità nei confronti dell’Amministrazione Comunale.

Tutte le informazioni sono pubblicate alla pagina dedicata Servizio di Ristorazione Scolastica