Servizio di ristorazione scolastica - Segnalazione assenza

Pubblicato il 20 settembre 2022 • Scuola

Si ricorda che ogni alunna/o iscritto al servizio di ristorazione scolastica è considerato sempre presente nei giorni di rientro.

Se per motivi familiari e/o di salute l’alunno non usufruirà del servizio di ristorazione scolastica o avrà necessità di richiedere il pasto in bianco, il genitore dovrà comunicarlo tra le 14.00 del giorno precedente ed ENTRO E NON OLTRE le ore 9.30 della mattina di assenza.


Nel caso in cui il genitore non invii la comunicazione di assenza o la prenotazione del pasto in bianco, l’alunno sarà considerato presente e quindi verrà addebitato il costo pasto, oppure non sarà possibilesomministrare il pasto in bianco.
Sarà quindi la famiglia a gestire la presenza o l’assenza dell’alunno al servizio di ristorazione scolastica oppure segnalare la richiesta di pasto in bianco attraverso la comunicazione diretta al sistema informatico, con le modalità indicate nel file allegato.

 

Si ricorda, inoltre, che entro il 10 di ogni mese verrà emesso apposito ‘Avviso di pagamento pagoPA’ con indicazione dell’importo addebitato relativo ai pasti usufruiti nel mese precedente, da saldare entro la scadenza riportata nell’avviso stesso (settembre e ottobre 2022 verranno fatturati in un’unica soluzione entro il 10 novembre – maggio e giugno 2023 verranno fatturati in un’unica soluzione entro il 20 giugno 2023).
Ogni genitore dovrà scaricare l’Avviso di pagamento pagoPA tramite il portale ACME.

Disdetta pasto e pasto bianco_PagoPA_certificazione detrazioni

Allegato formato pdf