Modalita' erogazione servizio ristorazione scolastica e menu'
Pubblicato il 15 settembre 2022 • Scuola
Si comunica che il servizio di ristorazione scolastica per l’A.S. 2022/2023 sarà erogato secondo quanto previsto dall’art. 11 del Capitolato Speciale d’Appalto:
- Utenti Scuola Primaria
Orario di consumazione dei pasti: dalle ore 12.30 alle ore 13.30
- Utenti Scuola Secondaria di Primo Grado
Orario di consumazione dei pasti: dalle ore 13.50 alle ore 14.50
La distribuzione dei pasti avverrà con modalità self-service per gli alunni delle classi II - III - IV e V della Scuola Primaria e per tutti gli alunni delle classi della Scuola Secondaria di primo grado.
La distribuzione dei pasti per gli alunni della I Classe della Scuola Primaria sarà effettuata pasto al tavolo dal personale della Ditta appaltatrice.
Al fine di garantire quanto previsto nelle “Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 nell’ambito dei servizi educativi per l’infanzia gestiti dagli Enti locali, da altri enti pubblici e dai privati, e delle scuole dell’infanzia statali e paritarie a gestione pubblica o privata per l’anno scolastico 2022 -2023” versione 11 agosto 2022 e nella nota del MIUR n. 1998 del 19/08/2022 saranno messe in atto le seguenti misure:
- Scaglionamento dell’orario di ingresso al refettorio delle varie classi, al fine di evitare assembramenti nelle isole self-service per il quale è stato chiesto all’Istituto scolastico l’orario di accesso delle singole classi con un intervallo 4/5 minuti per ogni linea self-service;
- Sanificazione ordinaria (periodica) e straordinaria in presenza di uno o più casi confermati, secondo le indicazioni del Rapporto ISS COVID-19 n. 12/2021, “Raccomandazioni ad interim sulla sanificazione di strutture non sanitarie nell’attuale emergenza COVID-19: ambienti/superfici. Aggiornamento del Rapporto ISS COVID-19 n. 25/2020. Versione del 20 maggio 2021”;
- Ricambio d’aria frequente.
E' previsto, altresì, di attivare, ove occorra, su disposizione delle autorità sanitarie, le seguenti ulteriori misure di prevenzione:
- Distanziamento di almeno 1 metro e/o attivazione di un terzo turno di accesso al refettorio;
- Precauzioni nei momenti a rischio di aggregazione;
- Aumento frequenza sanificazione periodica.
- Qualunque altra prescrizione prevista nella suddetta disposizione dell’autorità sanitaria.
Si comunica inoltre che a decorrere da lunedì 19 settembre 2022 verrà somministrato il MENU' ESTIVO a partire dalla IV settimana.