Giornata della Memoria 2021

Pubblicato il 20 gennaio 2021 • Cultura

Giornata della memoria 2021

Proposte culturali e spunti di approfondimento per la Giornata della memoria, ricordando che cultura non è accumulare nozioni ma avere coscienza di se stessi e delle relazioni che ci legano agli altri e al nostro passato.

Bibliografia tematica e vetrina in biblioteca: distribuzione (cartacea in biblioteca e digitale in pdf (su richiesta scrivendo a biblioteca.caponago@cubinrete.it o qui nella sezione download) di un catalogo con proposte di lettura, saggi, romanzi, film legati al tema de La giornata della memoria.

Pubblicazione di contenuti web: sulla pagina Facebook del Comune di Caponago (https://www.facebook.com/comune.caponago) saranno pubblicate, i giorni precedenti il 27 gennaio, note storiche e approfondimenti.

Gruppo di lettura: il Gruppo di Lettura di Caponago, aperto a chiunque voglia partecipare, leggerà il libro “La notte” di Elie Wiesel, discutendo assieme mercoledì 27 novembre in via telematica.

per info scrivere a biblioteca.caponago@cubinrete.it

Bibliografia Giornata Memoria

Gruppo di lettura Gennaio