WE Plogging CEM Ambiente - 6 e 7 maggio 2023

Pubblicato il 20 aprile 2023 • Ambiente

forti del successo ottenuto nella prima edizione e nell’ottica di continuare a supportare e promuovere l’attività di plogging, la raccolta di piccoli rifiuti mentre si cammina che combina l'esercizio fisico alla pulizia di strade e parchi cittadini, torna nei comuni CEM il WE Plogging II edizione che si terrà nel week end del 6 e 7 maggio 2023.

WE Plogging 2023 sarà un evento diffuso in tutto il territorio servito da CEM. Ogni Comune, Associazione o Gruppo, potrà gestirsi autonomamente, libero di organizzare la propria raccolta locale in una delle giornate indicate. Fatta l’iscrizione obbligatoria all’iniziativa, si riceveranno i materiali (kit comunicazione e kit di raccolta) da CEM che garantirà a fine evento il servizio di ritiro dei sacchi di rifiuti raccolti. CEM, inoltre, premierà il Comune che raccoglierà più sacchi e il cittadino che manderà il miglior reportage foto/video della giornata.

Aderire è molto semplice. Basta iscriversi sul sito www.weplogging.it. A questo punto si riceverà un promemoria (FAQ) con tutte le informazioni necessarie all’organizzazione del proprio evento locale.

E dopo, cosa deve fare il Comune? Dopo l’iscrizione, il Comune potrà organizzare, in autonomia o con l’aiuto di un’associazione o gruppo, un evento locale durante il week end del 6 e 7 maggio 2023. Riceverà il Kit del plogger in quantità adeguata alle sue esigenze (in base a una stima delle reali necessità) che potrà distribuire ai cittadini/associazioni interessate con le modalità ritenute più opportune.

Da cosa è composto il kit del plogger? Il kit del Plogger è costituito da materiali utili a chi svolge l’attività, ovvero guanti, pettorina catarifrangente per la sicurezza e un rotolo di sacchetti #PLOGGING che dovranno essere esposti dopo la raccolta nei punti indicati da CEM.

Per info sul WE Plogging 2023: comunicazione@cemambiente.it