Presentazione delle istanze di concessione di contributi per le attività svolte dalle Associazioni locali 2025 e rendicontazione 2024

Tutte le informazioni per presentare domanda di contributo per le proprie attività 2025 e rendicontazione 2024

Data :

28 gennaio 2025

Presentazione delle istanze di concessione di contributi per le attività svolte dalle Associazioni locali 2025 e rendicontazione 2024
Municipium

Descrizione

Le Associazioni locali, iscritte nel Registro Comunale delle Associazioni, anche non dotate di personalità giuridica ma comunque dotate di Statuto regolarmente approvato, che non abbiano finalità di lucro o di orientamento politico, possono chiedere, ai sensi dell’art. 16 del vigente Regolamento, l’erogazione di benefici finanziari per la realizzazione delle seguenti:
• attività e prestazioni di carattere sociale;
• attività e prestazioni di carattere culturale;
• attività e prestazioni di carattere socio-ricreativo;
• attività e prestazioni di carattere storico-tradizionale;
• attività e prestazioni di carattere sportivo dilettantistico.

La domanda tesa all’erogazione di contributi finanziari “una tantum”, quale sostegno economico alle attività e prestazioni che l’Associazione intende svolgere nell’anno a favore della comunità locale o di ampie tipologie di residenti in Caponago,

deve essere presentata entro il 31 MARZO 2025

Alla domanda deve, a pena di non ammissione al contributo finanziario, essere allegata la seguente documentazione:

  • una relazione illustrativa delle attività e prestazioni che l’Associazione intende realizzare nell’anno solare, contenente l’indicazione della tipologia dei soggetti cui sono finalizzate e il programma delle stesse;
  • una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà attestante:
  1. il preventivo di spesa di ciascuna attività e prestazione per la-le quali viene richiesto il contributo. Nelle spese non possono essere incluse quelle relative alla gestione ordinaria e amministrativa dell’Associazione (utenze, spese di rappresentanza ecc);
  2. il preventivo delle entrate di ciascuna attività e prestazione per la-le quali viene richiesto il contributo;
  • una dichiarazione sostitutiva della presentazione del Documento Unico di Regolarità Contributiva.

 

Entro la stessa data le Associazioni a cui è stato erogato un beneficio finanziario per l'anno 2024 devono rendicontare, con le modalità di cui all’art. 22 del vigente Regolamento Comunale, il beneficio concesso trasmettendo:

  • una relazione in merito alle attività svolte, la qualità della partecipazione, il grado di raggiungimento degli obiettivi e le valutazioni conclusive;
  • una dichiarazione sostitutiva di notorietà indicante:
  1. il numero dei partecipanti;
  2. l’ammontare delle spese vive sostenute ivi compresi i costi sostenuti per il personale, eventualmente utilizzato, escluse quelle relative alla gestione ordinaria e amministrativa dell’Associazione (utenze, spese di rappresentanza ecc);
  3. l’ammontare delle entrate di qualsiasi tipo e natura, direttamente e/o indirettamente realizzate compresi gli introiti dell’utenza e gli eventuali benefici finanziari concessi da altri Enti e/o soggetti pubblici o privati;
  • una dichiarazione sostitutiva della presentazione del Documento Unico di Regolarità Contributiva.
Municipium

Allegati

Istanza rendicontazione per saldo contributo
Istanza richiesta contributi

Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2025, 17:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot