Descrizione
L’ufficio Servizi Demografici organizza il primo “Open Day Cie 2026”: un'apertura straordinaria per il rilascio della carta d'identità elettronica (CIE).
L'evento è organizzato per:
- sabato 14 febbraio dalle 8.00 alle 11.30;
- sabato 7 marzo dalle 8.00 alle 12.00;
L’Accesso è libero, senza prenotazione.
L'iniziativa è rivolta esclusivamente ai residenti di Caponago che hanno il documento d’identità scaduto (o semplicemente vogliono avere la CIE)!
Ricordiamo che da lunedì 03 agosto 2026 le carte d’identità cartacee cesseranno di avere valore come documento per l’espatrio in Europa e come documento di identificazione.
Gli interessati dovranno:
- presentarsi con una fototessera (recente, non deve avere più di 6 mesi e formato uguale a quella del Passaporto) che verrà scannerizzata,
- la tessera sanitaria
- la vecchia carta identità,
- €22,00 pagabile solo Bancomat/carta di credito.
- se il richiedente è un minore, inoltre, sarà necessaria la presenza di entrambi i genitori (oltre che del minore stesso) o l’atto di assenso all’espatrio del genitore mancante se il minore era già in possesso di una carta d’identità (con allegata la fotocopia della carta identità, il modulo è scaricabile qui).
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 02.959698.201/247 o mandando una email a servizidemografici@comune.caponago.mb.it
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2026, 12:02