Fornitura gratuita libri di testo scuola primaria - anno scolastico 2018/2019

Si informano le famiglie degli alunni frequentanti la scuola primaria che anche per l’anno scolastico 2018/2019 l’Amministrazione comunale di Caponago non può più acquistare direttamente i libri di testo e consegnarli all’inizio della scuola, ma ogni genitore deve prenotare i libri per i propri figli presso qualsiasi fornitore attraverso il sistema della cedola libraria.

In base alla Legge Regionale 26 maggio 2016, n. 14, nella quale è prevista che “i Comuni curano la fornitura gratuita dei libri di testo alle famiglie degli alunni residenti frequentanti la scuola primaria del sistema nazionale di istruzione attraverso il sistema della cedola libraria, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse" le famiglie dovranno attenersi alle seguenti modalità:

1. i genitori degli alunni residenti e frequentanti la scuola primaria di Caponago dovranno recarsi presso qualsiasi fornitore, abilitato ad emettere fatturazione elettronica  nei confronti del Comune,  per la prenotazione dei libri di testo adottati dall’Istituito. La cedola libraria unica  verrà  consegnata alla famiglie dall’Istituto Comprensivo, all’inizio del nuovo anno scolastico, e dovrà essere a sua volta consegnata dalle famiglie al fornitore prescelto per ottenere la gratuità dei libri di testo.

2. i genitori degli alunni residentia Caponago ma frequentanti la scuola primaria in altri Comuni dovranno recarsi presso fornitori, abilitati ad emettere fatturazione elettronica nei confronti del Comune di Caponago, per la prenotazione dei libri di testo comunicati dalla propria scuola. La cedola librarie unica, che servirà per ottenere la gratuità dei libri di testo, potrà essere ritirata dalle famiglie presso l’Ufficio Scuola del Comune all’inizio del nuovo anno scolastico e dovrà essere a sua volta consegnata dalle famiglie al fornitore prescelto.

3.  i genitori degli alunni non residenti a Caponago ma frequentanti la scuola primaria di Caponago dovranno rivolgersi all’Ufficio Scuola del proprio Comune di residenza per conoscere le modalità adottate per l’acquisto dei libri di testo.

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio Scuola del Comune di Caponago:

Tel. 02959698227

L'elenco dei libri di testo adottatti per la scuola primaria di Caponago sono pubblicati sul sito dell'Istituto scolastico Ada Negri