Festa della Liberazione - 25 aprile 2023

Pubblicato il 14 aprile 2023 • Comune

In occasione del 78° anniversario della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo, l'Amministrazione Comunale di Caponago invita la cittadinanza a partecipare alla cerimonia di commemorazione.

MARTEDÌ 25 APRILE

ore 09.45 Ritrovo in Piazza della Pace

ore 10.00 Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale in memoria dei Caduti per la Libertà

ore 11.00 Cerimonia Istituzionale di Commemorazione alla presenza delle autorità cittadine e di rappresentanti di ANPI Sezione Caponago. Omaggio ai Caduti Caponaghesi di tutte le guerre e posa di unacorona di alloro presso il Monumento ai Caduti in Piazza della Pace

Nel pomeriggio esponenti dell'Amministrazione Comunale parteciperanno al Corteo di Milano.

DAL 22 AL 29 APRILE

In Biblioteca, negli orari di apertura, sarà allestita una vetrina tematica con consigli di lettura e approfondimenti sulla Resistenza, per riflettere, conoscere, capire la storia di ieri e di oggi.

Locandina 25 aprile 2023