Modalita' erogazione servizio ristorazione scolastica e menu'

Pubblicato il 15 settembre 2022 • Scuola

Si comunica che il servizio di ristorazione scolastica per l’A.S. 2022/2023 sarà erogato secondo quanto previsto dall’art. 11 del Capitolato Speciale d’Appalto:

• Utenti Scuola Primaria

Orario di consumazione dei pasti: dalle ore 12.30 alle ore 13.30

• Utenti Scuola Secondaria di Primo Grado

Orario di consumazione dei pasti: dalle ore 13.50 alle ore 14.50

La distribuzione dei pasti avverrà con modalità self-service per gli alunni delle classi II - III - IV e V della Scuola Primaria e per tutti gli alunni delle classi della Scuola Secondaria di primo grado.

La distribuzione dei pasti per gli alunni della I Classe della Scuola Primaria sarà effettuata pasto al tavolo dal personale della Ditta appaltatrice.

Al fine di garantire quanto previsto nelle “Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 nell’ambito dei servizi educativi per l’infanzia gestiti dagli Enti locali, da altri enti pubblici e dai privati, e delle scuole dell’infanzia statali e paritarie a gestione pubblica o privata per l’anno scolastico 2022 -2023” versione 11 agosto 2022 e nella nota del MIUR n. 1998 del 19/08/2022 saranno messe in atto le seguenti misure:

• Scaglionamento dell’orario di ingresso al refettorio delle varie classi, al fine di evitare assembramenti nelle isole self-service per il quale è stato chiesto all’Istituto scolastico l’orario di accesso delle singole classi con un intervallo 4/5 minuti per ogni linea self-service;
  • Sanificazione ordinaria (periodica) e straordinaria in presenza di uno o più casi confermati, secondo le indicazioni del Rapporto ISS COVID-19 n. 12/2021, “Raccomandazioni ad interim sulla sanificazione di strutture non sanitarie nell’attuale emergenza COVID-19: ambienti/superfici. Aggiornamento del Rapporto ISS COVID-19 n. 25/2020. Versione del 20 maggio 2021”;
  • Ricambio d’aria frequente.

E' previsto, altresì, di attivare, ove occorra, su disposizione delle autorità sanitarie, le seguenti ulteriori misure di prevenzione:

• Distanziamento di almeno 1 metro e/o attivazione di un terzo turno di accesso al refettorio;
  • Precauzioni nei momenti a rischio di aggregazione;
  • Aumento frequenza sanificazione periodica.
  • Qualunque altra prescrizione prevista nella suddetta disposizione dell’autorità sanitaria.

Si comunica inoltre che a decorrere da lunedì 19 settembre 2022 verrà somministrato il MENU' ESTIVO a partire dalla IV settimana.

Menu estivo Caponago 2022-2023