Selezione di N° 1 tirocinante tramite il progetto “Dote Comune"

Pubblicato il 2 maggio 2023 • Lavoro

Si comunica che ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso n. 28/2021 di DoteComune per la selezione di 81 tirocinanti (n. 1 per il Comune di Caponago) da inserire nei Comuni della Lombardia.

L'avviso è attivo dal 02 al 16 MAGGIO 2023

DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto ha una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa.

DoteComune è un programma, che prevede tirocini negli Enti Locali rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti o domiciliati in Regione Lombardia. Non possono accedere al suddetto Programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata. Possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e altre indennità)

È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

E' necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre giorno 16 MAGGIO 2023 secondo le modalità previste dal bando.

E' POSSIBILE CANDIDARSI AD UN SOLO PROGETTO IN UN SOLO ENTE OSPITANTE.

Per informazioni contattare i nostri uffici ai numeri:

Anci Lombardia: 02.72629640

Comune di Caponago: 02959698207

Scarica il documento allegato contenente l'avviso con la domanda per partecipare ai progetti di DoteComune

Avviso 28_2021_DoteComune